WorkInAction® significa Lavorare In Azione!

È un Metodo, ma anche uno spazio esperienziale in cui si mettono in pratica le Azioni che consentono lo Sviluppo Umano e semplificano la ComunicAzione tra le persone.

Ed è il frutto delle esperienze che ho vissuto in quasi 40 anni di palcoscenico. La prima volta ero una bambina di 5 anni con il tutù rosa al suo primo saggio di danza classica e non ti dico che paura…e nemmeno dovevo parlare!

WorkInAction® si basa sulla mia esperienza, ma soprattutto sulle esperienze che farai tu sull’uso consapevole di voce, corpo e cervello, sulla memoria sensoriale, sull’intelligenza emotiva, sul pensiero divergente e sull’autenticità delle emozioni.

Ci occuperemo di potenziare l’efficacia della tua ComunicAzione attraverso una maggiore congruenza tra pensieri, voce, parole, mimica e movimenti…con un unico scopo: generare emozione, energia, coinvolgimento e consenso.

Ti piace l’idea?

La crescita personale (o professionale) e comunicativa ricopre un ruolo fondamentale in un contesto sociale in cui sono richieste capacità e attitudini sempre più specifiche, ma…
molti corsi, conferenze e seminari spiegano “cosa” si deve fare per migliorare la comunicazione personale o aziendale, gli approcci di vendita o le negoziazioni…pochi chiariscono il “COME FARE”!

Tutti i percorsi formativi WorkInAction® sono basati sul FARE!

Sono convinta che solo l’esperienza fisica diretta possa determinare il cambiamento e, infatti, la mia Mission si basa sulla condivisione di strumenti pratici e immediatamente applicabili, che agiscono sulle capacità cognitive e relazionali. Migliorano la voce, la postura, l’incisività comunicativa, le Soft Skills come la creatività e il Problem Solving, oltre che l’autoimmagine e il Personal Branding.

PERCHÉ WORKINACTION®

Per caso, vivi in solitudine in una grotta? Su un’isola deserta? In un bunker? Sul cucuzzolo di una montagna?

Non credo…potrò sbagliarmi, ma sono abbastanza sicura che ogni tanto tu debba per forza interagire e comunicare con altre persone!

Allora sarà meglio usare voce, corpo e parole al meglio delle tue possibilità… per convincere, per coinvolgere, per sedurre, per entusiasmare, per affascinare.

La qualità della nostra vita, privata e professionale, dipende anche dalla nostra capacità di comunicare in modo piacevole, efficace ed empatico. Qualunque sia la natura della professione svolta, siamo tutti, costantemente, a contatto con tante persone molto diverse tra loro e spesso non siamo pienamente consapevoli di ciò che manifestiamo al nostro interlocutore e cosa lui vuole farci arrivare a sua volta.

Saper gestire palco, pubblico, riunioni e trattative con sguardo, postura e voce, seguire un’efficace logica dialettica, ricca di esempi e informazioni pertinenti, avere capacità di sintesi e sapersi fare ascoltare e guardare, non sempre sono doti innate…

Dal punto di vista tecnico-strumentale, sperimenteremo modalità consapevoli e mirate di usare voce, corpo e parole al fine di scoprire i “trucchi” che rivitalizzano la comunicazione, senza mai perdere di vista gli obiettivi specifici da raggiungere e i contesti relazionali nei quali si svolge, di volta in volta, la tua comunicazione.

L’apprendimento del Metodo WorkInAction® garantisce una comunicazione efficace ed etica che arriva in maniera diretta all’interlocutore, vincendo il rischio di spiacevoli incomprensioni che si creano inevitabilmente quando non siamo allineati tra il nostro “fare” e il nostro “essere”.

  • Lavorare su ciò che ti rende unico

    e superare la paura del palco, rafforzando la tua autostima in pubblico.

  • Usare una tecnica di presentazione coinvolgente, efficace, carismatica

    e convincente, di persona e in video, con immagini, metafore e story telling per generare consenso.

  • Affinare le tue capacità nell’uso della voce

    e dei movimenti per sprigionare la potenza espressiva.

  • Comunicare empatia, assertività e simpatia

    grazie alle variazioni emozionali.

  • Farti ascoltare di più, generando sentimenti positivi, in chi ti ascolta

    e trasferendo la percezione della tua affidabilità.

  • Creare di un clima positivo in azienda

    tra le varie figure professionali e coloro che svolgono compiti decisivi.

  • Perfezionare tutti gli approcci di vendita

    per interpretare, in maniera pratica e adeguata, ogni fase della trattativa e portare a casa il risultato.

  • Migliorare tutte quelle relazioni d’ufficio, di coppia o famigliari

    vittime di incomprensioni, conflitti e mancanza di ascolto, tipici della società egocentrica nella quale viviamo.

  • Fornire le basi per una comunicazione emozionale ed efficace

    con pochi interlocutori o con una grande platea.

  • Arricchire e completare qualunque altra esperienza formativa

    tu abbia fatto in precedenza.

Sei pronto?  Qui si fa sul serio!
Sarà faticoso, lo so…per questo sono qua!

Per sostenerti anche nei momenti di scoraggiamento o di tensione e per aiutarti a sentirti libero e a tuo agio ogni volta che parli e condividi le tue idee. Insieme troveremo soluzioni a volte imprevedibili, originali, insolite, ma tutte efficaci, per conquistare ogni tipo di pubblico, anche il più refrattario.

La vita è un viaggio aperto a infinite possibilità. Per questo motivo ho raccolto per te i migliori strumenti che posso offrirti.

Il metodo formativo WorkInAction® è esclusivo e “tailor made”, perché ognuno è diverso, ognuno si esprime in modo diverso e ognuno ha modi diversi di percepire le cose.

Tutto ciò che ti serve è già dentro di te, senza bisogno di copiare gli altri o tentare di sembrare diverso…ti servono solo gli strumenti giusti e adatti al tuo modo di essere, per creare una perfetta armonia tra te stesso e il tuo pubblico.

In questo modo la tua ComunicAzione diventa originale e seducente…qualunque sia l’argomento o il contesto!

Affidati al metodo WorkInAction® e inizia a sperimentarlo con il VideoCorso.

Le esercitazioni pratiche e le registrazioni comparative delle tue performance, a inizio e fine percorso, renderanno immediatamente misurabili i risultati e ti sarà possibile percepire i vantaggi che tale approccio garantisce, cogliendone immediatamente i frutti.

Alla fine sarai pronto a promuovere il tuo Business con una straordinaria energia!

Colpisci favorevolmente l’interesse e l’immaginazione del tuo pubblico. Coltiva i sogni dei tuoi potenziali clienti imparando a coinvolgerli ed emozionarli. Promuovi te stesso, la tua azienda o le tue idee in modo incisivo ed efficace.

> Guarda qui il backstage di uno dei miei corsi in aula.
Sei curioso del risultato finale? Ecco il video di Damiano che abbiamo realizzato a fine corso.

Ti piace l’idea? Mettiti in Azione anche tu…
clicca qui, compila il test e scopri subito quanto sei consapevole della tua ComunicAzione.