VOCE & DIZIONE IN AZIONE

Chiarezza ed eleganza nella comunicazione

Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo.
Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l’incanto negli occhi, la legga e gliela racconti.
(Pablo Neruda)

È ormai risaputo che la voce trasmette messaggi che la parola, da sola, non è in grado di trasmettere.

La gioia, il garbo, la dolcezza, la sicurezza, la passione, lo stupore, la credibilità sono tutti fenomeni di mediazione affettivo-cognitiva tra noi e ciò che ci sta intorno. Sono emozioni che si esprimono, oltre che con sguardo e gesti, attraverso la voce. Affinare l’uso della voce come generatore di attrazione facilita la comprensione e la sperimentazione di nuovi approcci comunicativi grazie all’utilizzo di intonazioni, colori, buona pronuncia e sfumature per esprimere, finalmente, le corrette emozioni degli stati d’animo.

Voce & Dizione è un corso adatto a tutti:

  • Manager, Consulenti, Venditori, che vogliono comunicare la propria azienda e i suoi valori con stile
  • Professionisti, che aspirano ad una Comunicazione più chiara e carismatica ma non hanno mai allenato la propria voce
  • Influencer, Performer, Artisti, Attori o aspiranti tali, che devono migliorare la dizione per migliorare le performance dal vivo e in video, comprese le interviste
  • Persone a cui non piace la propria voce, ma che si ritrovano a dover rilasciare interviste, leggere a voce alta, realizzare video formativi e altro, sentendosi a disagio
  • Genitori e maestri che desiderano raccontare meglio le favole ai bambini
  • Docenti, che intendono aumentare l’attenzione degli studenti verso la loro materia
  • Italiani e stranieri, che vogliono correggere la pronuncia per avere più opportunità lavorative

Chiunque desideri avere più sicurezza e fiducia nelle proprie capacità comunicative.

Migliorare la propria immagine significa anche migliorare la propria voce.

Questo corso è perfetto per te, se desideri che la tua voce sia più chiara, elegante e comunicativa per parlare in pubblico, in video, leggere a voce alta, presentare il tuo prodotto in tutta Italia o anche, semplicemente, farti capire meglio e avere più fascino.

Amalgamando tra di loro gli elementi espressivi della voce come volume, tono, tempo, ritmo, mordente, intensità e fondendoli con la gestualità adeguata, possiamo creare nell’interlocutore o nel pubblico quel senso di empatia e coinvolgimento propria dei grandi leader, dei grandi attori e dei grandi comunicatori.

Anche nella simpatia e nella seduzione la voce riveste un ruolo fondamentale; il sorriso scaturisce, infatti, da un insieme di tecniche vocali e fisiche utilizzati dall’autore per suscitare allegria o ilarità.

Affinare l’uso della voce come generatore di attrazione facilita la comprensione e la sperimentazione di nuovi approcci comunicativi grazie all’utilizzo di intonazioni, colori, buona pronuncia, sfumature per esprimere, finalmente, le corrette emozioni e gli stati d’animo.

Il mio approccio è molto dinamico in quanto basato su numerose esercitazioni pratiche e scoprirai che studiare Dizione è molto divertente!

Il gioco, l’improvvisazione e gli esercizi pratici saranno il collante e la palestra per assimilare e sviluppare le nozioni affrontate in un’atmosfera emotivamente positiva… L’esperienza diretta diventa così un’opportunità unica di partecipazione coinvolgente da cui apprendere e su cui riflettere.

Il cambiamento sta nell’ALLENAMENTO!

Un articolato programma didattico settimanale, basato sul Metodo WorkInAction®, ti consente di raggiungere il miglioramento atteso, che sarà evidente comparando la registrazione iniziale e quella finale, qualora venga rispettato il programma didattico previsto (min. 15 minuti di studio tutti i giorni per tutto il periodo del corso e almeno una registrazione audio alla settimana per controllare i tuoi progressi in autoanalisi).

Come materiali a corredo, nel corso sono compresi:

  • E-book “Voce & Dizione: il manuale”
  • E-book “Dizione in Azione”, raccolta di letture ed esercizi pratici per migliorare l’ortoepia e la tua espressività
  • 16 video tutorial con esercitazioni vocali pratiche
  • 12 podcast tutorial con esercitazioni vocali pratiche

Il corso è articolato in 20 ore di Training Group in modalità webinar, per un massimo di 15 partecipanti.

Per accelerare i tuoi progressi, ho creato uno strumento di tutoraggio settimanale dalle potenzialità straordinarie:

il gruppo privato Facebook “Dizione in Azione con il Metodo WorkInAction” in cui confrontarti con i tuoi compagni di studio e su cui postare i tuoi video di allenamento per ottenere il mio puntuale feedback settimanale.

Ogni settimana riceverai, quindi, istruzioni aggiuntive per migliorare la tua voce in tempi da record!

In più avrai a tua disposizione, gratuitamente, 2 ore di Training One to One in cui andremo a lavorare sulle tue particolari esigenze ed andremo a migliorare ulteriormente la tua voce, concentrandoci solo su di te.

I 10 motivi per cui la tua voce sarà la tua migliore alleata:

  • Scoprirai qual è il tuo timbro ottimale e lo utilizzerai per essere PIU EFFICACE E CARISMATICO
  • PRONUNCERAI MEGLIO ogni parola riducendo inflessioni dialettali, a meno che tu non lo voglia, fino addirittura ad annullarle del tutto
  • Aumenterai la tua CONCENTRAZIONE eliminando la paura di incespicarti
  • Aggiungerai ENERGIA in tutto ciò che dici
  • Parlerai in modo più CHIARO E COMPRENSIBILE
  • Giocherai con gli elementi espressivi della tua voce colorando di EMOZIONI qualsiasi discorso
  • Grazie alla RESPIRAZIONE DIAFRAMMATICA, offrirai a chi ti ascolta una voce più melodiosa, dal suono piacevole e pulito
  • DIVENTERAI AUTENTICO imparando a mettere le tue emozioni al servizio di chi ascolta
  • Imparerai a TIRAR FUORI LA VOCE più elegante e dal suono piacevole sia nella lettura ad alta voce, sia nel dialogo con gli altri
  • DESTERAI INTERESSE in qualsiasi interlocutore e le tue argomentazioni saranno dinamiche, avvincenti, seducenti e, naturalmente, irresistibili

Guarda il video che ho preparato proprio sulla voce e i suoi elementi espressivi

AFFIDATI AL METODO WORK IN ACTION

In breve tempo noterai dei progressi incredibili e il confronto tra la tua lettura del primo giorno e quelle successive ti spingerà a fare ancora di più e meglio.

Alla fine del percorso stenterai a riconoscere la tua voce perché avrà tonalità più calde e sarà libera da forzature, elegante e armoniosa. Una voce che sa farsi ascoltare.

Ti piace l’idea?
Mettiti in azione.

Inizia già da ora…compila il modulo e richiedi il calendario del corso + il modulo d’iscrizione per partecipare al corso “Voce & Dizione in Azione“.